Cuba: una meta tutta da scoprire

Il fascino di Cuba

Scegliendo Cuba come meta turistica si avrà modo di conoscere tante caratteristiche del luogo e dei suoi abitanti anche solo in pochi giorni di soggiorno lì.
Infatti, organizzandosi in modo adeguato e avendo un’ottima gestione del tempo a disposizione, pure in un lasso di tempo non lungo si potrà tranquillamente visitarla.
Così facendo vi ritroverete al vostro ritorno con dei ricordi cubani bellissimi, oltre che col desiderio di volerci ritornare il prima possibile.

I tanti volti di Cuba

Nell’arco degli anni l’isola ha subito vari mutamenti causati da “ristrutturazioni” di diversi palazzi e di un ampliamento per quanto concerne le case private che vengono messe a disposizione dei vacanzieri.
Purtroppo c’è anche da dire che con l’aumento dei turisti, la gente del posto spesso se ne approfitta.
Così come pure attualmente il cambio della moneta è a svantaggio dell’euro.
L’ambientazione cubana però per il momento è rimasta invariata.
Se però siete delle persone estremamente tecnologiche che hanno sempre un occhio sulla tastiera del cellulare, in tal caso dovrete tener presente che la presenza del wi fi nell’isola cubana rappresenta una rarità per il suo costo notevole.
Dunque, per chi desidera connettersi sono a disposizione dei collegamenti a pagamento in alcune piazze.
Vi renderete conto da soli di quali siano in quanto vi troverete tante persone intente a scrutare il display, aspetto tendenzialmente inusuale a Cuba.

Vivere Cuba da cubani

Quindi, chi vuole godersi veramente gli aspetti più particolari di quest’isola così affascinante, dovrà partire col presupposto di “staccare la spina” per un po’ anche da tutto il lato moderno e tecnologico appartenente alla sua quotidianità.
Tanti cubani non sono mai usciti al di fuori del proprio territorio.
Pertanto, ai visitatori offrono sempre la possibilità di vivere lì come se fossero cubani come loro.
Tutti loro mostreranno sicuramente una grandissima fierezza nei confronti della propria isola, orgoglio che trapela pure dalla bandiera esposta fuori ad ogni loro abitazione.
Di conseguenza per chi voglia sperimentare questo loro modo di vivere, allora si consiglia di optare per uno di quegli alloggi privati anziché prenotare una stanza in albergo.
Come aspetto particolare dei cubani troverete ovunque il rum che per loro equivale al vino che bevono tanti italiani.
Tuttora tanti cubani decidono di lasciare le loro occupazioni per lavorare nel settore turistico, visto che resta l’unico sbocco reale di guadagno per loro e per le rispettive famiglie.
Ciò basandosi appunto sulla vita alquanto modesta che tanti di loro fanno lì a Cuba.

L’immancabile ritmo cubano

Ma al popolo cubano piace pure divertirsi, al di fuori dell’orario lavorativo.
Perciò se lungo le vostre visite troverete dei cubani ballare e se vi inviteranno ad unirvi a loro, non disdegnate il loro invito così caloroso, facendovi coinvolgere dalla loro allegria così tipicamente calda e ricca di contagioso entusiasmo.